Oxygen al MIPIM: un grande team italiano

Data 7 Marzo 2014

Categorie News

Sostenibilità, benessere e innovazione. Un mix tutto italiano che diventa realtà al MIPIM di Cannes con Oxygen Eco-tower, un progetto di ville verticali firmato da un vero e proprio team d’eccezione.
Progetto CMR, Tecnimont Civil Construction, Permasteelisa Group e Cimolai, unendo professionalità e competenze, hanno infatti dato vita ad un’importante collaborazione tra realtà italiane che è sbocciata in Oxygen: una torre residenziale, verde, versatile e di lusso, pensata per diventare un’icona del Made in Italy nel mondo e pronta per essere presentata alla venticinquesima edizione dell’evento internazionale dedicato ai professionisti del settore immobiliare dall’11 al 14 marzo. La qualità del progetto è assicurata dalla sinergia e dalla collaborazione tra realtà italiane leader del proprio settore a livello globale e riconosciute nel mondo per l’alto valore aggiunto dei propri prodotti.
Il concept di questa costellazione di ville verticali con metrature che spaziano fino a 400 mq e arricchite di giardini e spazi verdi privati e condivisi fino a 900 mq, nasce dalla geometrizzazione di un fiore che cresce verso l’alto, toccando i 75 piani d’altezza, con una coralità di servizi per l’alta qualità della vita all’interno dell’edificio stesso e una particolare sensibilità alla tecnologia sostenibile.
Saranno proprio i dettagli della progettazione sostenibile, i protagonisti dell’evento «Getting zero today», martedì 11 marzo ore 11.30 presso la Green Room innovation forum.  L’arch. Massimo Roj, AD di Progetto CMR e l’arch. Gianni Bardazzi, Vice Presidente di Tecnimont Civil Construction, presenteranno il progetto Oxygen partendo dal modello italiano di architettura sostenibile e illustrando i fondamenti di una collaborazione progettuale attenta al benessere e alle basse emissioni. Non resta che scoprire fino in fondo il progetto, visitando lo stand Oxygen Eco-tower @ 05.23/03.24 Palais des Festival, Cannes.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!