LA FUSIONE ARCHITETTONICA

Data 8 Gennaio 2015

Categorie News

“La fusione architettonica. La nuova sede del Gruppo Pittini – by Progetto CMR”, a cura di Emilia Prevosti e Fabrizio Todeschini, edito da Arte’m,  è un volume che racconta la storia di un progetto fatto di uomini, intrecciato con il paesaggio e il suo passato.
Il Gruppo Pittini, azienda leader in Italia nella produzione di acciaio, è una realtà industriale che basa la propria concretezza e solidità sui valori della famiglia e della terra friulana. Siamo ad Osoppo, nei pressi di Udine: un luogo affascinante in cui la nuova sede del Gruppo diventa elemento architettonico di mediazione tra i colori tenui della natura circostante e la forza dell’acciaieria.

Lo spazio, generato dalle necessità organizzative e dalla volontà di garantire il massimo benessere ai collaboratori, diventa volume in perfetta sintonia con il contesto nell’edificio concepito da Progetto CMR. Il nuovo Headquarters accorpa tutte le funzioni aziendali e rappresenta efficacemente il DNA del Gruppo;  Il progetto è frutto di un dialogo costante tra committente e progettisti, per comprenderne appieno le esigenze e fornire reali soluzioni in termini di efficienza energetica, sicurezza sismica, flessibilità e confort.

www.ibs.it

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!