VISIONE E MISSIONE: un’unica cosa
“L’uomo è al centro, creiamo un legame emotivo tra gli uomini e gli spazi che abitano, siano essi un luogo di lavoro, una casa o un quartiere.”
Progetto CMR è strutturato in tre macro settori che coesistono in perfetta sintonia: Architettura, Ingegneria e Design, fra loro integrati a maggior beneficio di un’opera di valore che rispecchi i più alti standard qualitativi.
Come integrazione trasversale, a tutte le tre aree in cui operiamo, è quella legata alla continua Ricerca e allo Sviluppo. Ed è proprio in questo approccio si trova il vero punto di forza di ciò che definiamo “la cultura dell’innovazione”. progettazione uffici “user-friendly” grazie allo space planning. La città, ormai, non è solo un luogo di aggregazione ma anche vissuto, nella quale l’esperienza diretta e l’uso collettivo degli spazi pubblici deve sempre più stimolare la creazione di segni e significati che contribuiscano alla “memoria collettiva del luogo”. La rapida espansione e trasformazione delle imprese e delle organizzazioni determina sempre più il bisogno di creare spazi collettivi variabili e flessibili rispetto alle esigenze di tutti gli occupanti; le imprese, infatti, oggi esprimono un forte bisogno di spazi di qualità, ricchi di impianti all’avanguardia e soprattutto di spazi dinamici, in grado di trasformarsi ed adattarsi alle nuove necessità e ai nuovi bisogni. Diventa inoltre determinante la progettazione degli spazi comuni, come uffici e aziende, la completa funzionalità e il mantenimento in efficienza degli stessi, provvedendo alla pianificazione e all’organizzazione dei processi di manutenzione e di riqualificazione anche dal punto di vista tecnico ed energetico. I punti principali per il masterplanning di uffici “a misura di utente” sono:
• progettazione integrata e tecnologia
• conoscenza dei materiali e dei modi della costruzione
• la configurazione più idonea dell’ambiente e del posto di lavoro
• space planning, space management e Life Cycle Cost
• affidabilità, assistenza nella manutenzione e controllo dei consumi
• Reengineering del risparmio energetico e riqualifica energetica.
I nostri architetti milano, e delle sedi situate in tutta Italia, si occupano della progettazione uffici con questa ottica innovativa, associata a competenze di product desigin. Poiché gli oggetti presenti in ogni ambiente vengono studiati e prodotti con una forma estetica e funzionale adeguata alle esigenze dell’utente secondo le indicazioni del marketing, del contesto in cui verrà inserito e dell’ergonomia degli uffici.
Abbiamo diffuso in tutto il mondo la nostra visione di un’architettura sostenibile grazie ad un’ampia varietà di lavori: dagli uffici alle residenze, dagli hotel agli spazi per il retail, sino alla pianificazione e progettazioni per l’ambiente urbano. Garantendo: vivibilità, benessere abitativo ed una corretta fruizione degli spazi