Vivable City: “EU-China Exhibition on Urban Development

Data 15 Gennaio 2014

Categorie News

Si è appena concluso un mese straordinario per la cooperazione tra Unione Europea e Cina, e la prima edizione del Salone “EU-China Exhibition on Urban Development” ha segnato un momento chiave in materia di sviluppo urbano internazionale.
Tenutasi a Pechino dal 20 al 23 Novembre, la fiera è stata organizzata e promossa da National Development and Reform Commission (NDRC), Commissione Europea e China Center for Urban Development (CCUD), con il paternariato di “EU-China Partnership on Urbanisation”, allo scopo di promuovere la collaborazione tra città e imprese per trasformare le problematiche di urbanizzazione cinese in nuove sfide sostenibili.
Progetto CMR è stato tra i protagonisti di questo importante evento, con uno stand all’interno del padiglione “Vivibile City”: in uno spazio naturale e accogliente, l’azienda di progettazione integrata ha condiviso con i numerosi visitatori la propria esperienza in termini di sviluppo sostenibile e innovazione, due dei temi chiave della mostra, offrendo una panoramica sulle ultime realizzazioni sul territorio e sui contributi reali apportati alla pianificazione sostenibile in Cina. Una serie di importanti conferenze ha permesso, inoltre, di tracciare spunti e linee guida per un futuro di cooperazione tra le due realtà e, tra queste, segnaliamo  la tavola rotonda a tema “Smart City”, moderata dall’arch. Massimo Bagnasco in qualità di Presidente del Gruppo di Lavoro della EU Camera di Commercio in Cina: un importante momento di scambio tra professionisti ed esperti cinesi ed europei in materia di sviluppo urbano. Dimensioni umane e sociali su scala internazionale sono, e dovranno essere sempre più, al centro dei pensieri e dei progetti del futuro, e Progetto CMR rafforza il proprio impegno perché diventino obiettivi reali per il nostro presente.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!