Una nuova luce a Segrate: il nuovo headquarters Heinz

Data 7 Marzo 2014

Categorie News

Spazi luminosissimi, giochi di trasparenze e politica dell’open space totale. Sulla poetica della luce è nato e si è realizzato il progetto per la nuova sede di Heinz, nel cuore di Segreen Business Park, a Segrate.
I grandi spazi aperti che caratterizzano l’edificio Y e accolgono la nuova sede della compagnia statunitense sono progettati nell’ottica di una totale trasparenza lavorativa e aziendale e le aree operative sono attraversate da fasci di luce naturale che hanno come risultato finale il benessere visivo dei lavoratori e non solo.
I quattro piani dell’edificio, per un totale di 6.200 mq si sviluppano intorno ad una spina centrale caratterizzata da colore rosso, in cui sono concentrati sale riunioni e servizi, a tratti poi la stessa si smaterializza a favore di uno spazio più aperto ottenuto grazie all’utilizzo del vetro.
Ogni scelta progettuale si focalizza sui principi di benessere e sostenibilità: gli arredi sono stati scelti per migliorare il comfort lavorativo, così come la selezione di sedute ergonomiche, mentre le pareti mobili garantiscono un ottimo equilibrio acustico. Scelte strategiche dal punto di vista impiantistico concorrono a potenziare al massimo il risparmio energetico. Anche la luce artificiale, infatti, è stata progettata in modo da impattare il meno possibile sull’ambiente: i corpi illuminanti su postazione e nelle aree di supporto sono previsti con sorgente a  LED, luci da tavolo sono dimmerabili mentre per le sale riunioni è previsto un sensore di presenza che gestisce il controllo accensione e spegnimento delle luci stesse ai fini di limitare i consumi.
Già operativo da gennaio, il nuovo progetto Heinz concorre alla certificazione LEED.
Clienti soddisfatti, ambiente pure!
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!