THE SIGN premiato al concorso Internazionale METRA 2022

Data 4 Ottobre 2022

Categorie News|premi

progetto_cmr

Il nostro progetto THE SIGN  il nuovo complesso per uffici di ultima generazione, è stato premiato alla XXII edizione del Concorso internazionale Metra-Sistemi d’autore nella categoria delle nuove realizzazioni nel settore terziario.

Il Concorso, nato per testimoniare le particolari e pregiate prerogative dell’alluminio nella costruzione di manufatti per l’edilizia e l’architettura, è un riconoscimento per la realizzazione di edifici particolarmente significativi, sia sul piano tecnico che dal punto di vista estetico, costruiti in Italia o all’estero e che hanno utilizzato i sistemi METRA Building.

Alla cerimonia di premiazione, tenutasi Lunedì 3 Ottobre all’interno della fiera FUTURA EXPO a Brescia, hanno partecipato l’Ing. Marco Ferrario – Presidente di Progetto CMR, e gli architetti Barbara Bianco e  Alessandro Cappelletti che hanno seguito i .
Il premio è condiviso con ISA S.p.A., società specializzata nella realizzazione di involucri e facciate continue.

Il complesso di The Sign nasce come riqualificazione di un ex sito industriale degli anni ’50, che acquista così una veste completamente nuova, idealmente in linea con il fermento culturale e creativo che caratterizza l’area.  Il concept interpreta il recupero urbano secondo molteplici chiavi di lettura, operando sia al livello dell’architettura del singolo edificio che ad un livello più ampio, con l’obiettivo di ricongiungere il sito con il contesto circostante e di ricostruire un dialogo con le altre aree del quartiere.

 

 

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!