Progetto CMR Art & Design Hub

Data 10 Aprile 2024

Categorie News|video

 

 

Progetto CMR presenta Art&Design Hub

In occasione del MIART e della Milano Design Week 2024, Progetto CMR, società di progettazione integrata che nel 2024 celebra 30 anni di attività, si è trasformata in Hub dedicato all’arte e al design. Un nuovo epicentro dedicato alle discipline creative per l’area Romolo con proposte culturali nate dalla contaminazione tra arte, architettura e design: “Le Mele del terzo Paradiso” opera a firma dell’artista Linda Schipani, ingegnere ambientale, Ambasciatrice Rebirth Terzo Paradiso; “Rosso San Siro” selezione di lavori del pittore e architetto Alessandro Busci che omaggiano le grandi architetture milanesi, e “Lumina” un nuovo sistema di illuminazione che favorisce il benessere degli ambienti di vita e lavoro.

L’opening dell’Art&Design Hub si è arricchito dal dialogo tra il grande maestro Michelangelo Pistoletto, Fondatore della Cittadellarte, Fiorenzo Galli, Direttore del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci”, Massimo Roj, Founder e CEO di Progetto CMR, Linda Schipani, artista e Alessandro Busci, architetto ed artista. Al centro del dialogo l’economia circolare, riciclo nel design e nel settore delle costruzioni, secondo mercato al mondo causa d’inquinamento.

 

 

Thanks to OikosLinea Light Group  – HW Style

 



Art & Design Hub and more
Tutti gli appuntamenti della Design Week del Gruppo Progetto CMR International

 

1 | Art&Design Hub. 

Progetto CMR International ospita tre proposte culturali nate dalla contaminazione tra arte, architettura e design:“Le Mele del terzo Paradiso” opera a firma di Linda Schipani, Ambasciatrice Rebirth Terzo Paradiso; “Rosso San Siro” selezione di lavori del pittore e architetto Alessandro Busci che omaggiano le grandi architetture milanesi, “Lumina” un nuovo sistema di illuminazione disegnato da Progetto CMR per Robonica che favorisce il benessere degli ambienti di vita e lavoro.

 

Foto Andrea Martiradonna

 

2 | Zona Sarpi

Ha debuttato alla settimana del design di Milano ZONA SARPI, piattaforma che promuove la rete di progetti ed eventi culturali legati al design nel quartiere di Paolo Sarpi che si svilupperà lungo Via Paolo Sarpi, coinvolgendo il Centro Culturale Cinese, con progetti ospitati alla Fabbrica del Vapore e all’ADI Design Museum. La direzione artistica di ZONA SARPI è affidata a Michele Brunello, abitante del quartiere e architetto fondatore di DONTSTOP architettura – Gruppo Progetto CMR International – che si occupa di progetti urbani con respiro sociale, e Luca Fois, consulente creativo tra i padri storici dei distretti del design milanesi come Zona Tortona.

Per maggiori informazioni zonasarpi.com

 

 

3 | Frezza Yo Metal e Yo Strip

Presentati in occasione del Salone del Mobile 2024 i nuovi modelli di seduta Yo Metal e Yo Strip (sedia e Lounge), disegnati da Progetto CMR per Frezza. La seduta YO è, fin dal suo concept originale, un prodotto pensato per spazi informali e di learning, che si conferma al contempo essenziale e versatile, semplice e immediato, colorato e leggero, esattamente come il suo nome. I nuovi modelli sono parte dell’esposizione che Frezza ha organizzato presso gli IBM Studios, in piazza Gae Aulenti a Milano, per il Fuorisalone 2024.

Per maggiori informazioni frezza.com

 

 

4 | The New Horizon in the Office

The New Horizon in the Office è il sistema operativo disegnato da Progetto CMR per Estel Group, un floating bench innovativo ed elegante pensato per l’ufficio e presentato in occasione della Milano Design Week 2024. Presenti al talk organizzato nello showroom Estel Alberto Stella, Patron di Estel Group, Nicola Leonardi, co-fondatore e direttore di The Plan e Francesco Rovere, senior development manager di AXA Investment Managers. Insieme a Massimo Roj hanno condiviso le loro riflessioni e idee sul nuovo orizzonte di sviluppo dei luoghi di lavoro.

Per maggiori informazioni estel.com

 

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!