Nuovi concept in cantiere per il Dipartimento Design

Data 15 Gennaio 2014

Categorie News

Con il 2014 si inaugurano due nuovi importanti progetti per il team di Design – Progetto CMR, che da oltre dieci anni lavora nella filiera dei prodotti industriali per il settore dell’arredamento e dello sviluppo di branding per i punti vendita. Dall’ideazione all’industrializzazione, i progetti di industrial design firmati Progetto CMR si occupano dell’intero ciclo di vita del prodotto: funzionalità, ergonomia, scelta dei materiali, usabilità e marketing determinando gli aspetti qualitativi in relazione all’uso e alle possibilità tecnologiche e produttive.
Il primo progetto in cantiere nasce da una collaborazione con il gruppo Matteograssi e prevede l’ideazione di un nuovo sistema di arredi per esterni in linea con il brand Pierantonio Bonacina. La nuova collezione comprenderà diverse tipologie di seduta e sarà studiata per accogliere le esigenze dei mercati esteri, concentrandosi sull’impiego di materiali e tecnologie innovativi per sviluppare un prodotto attento a livello ambientale e sociale.
Versatile e durabile nel tempo, infatti, la nuova linea di sedute si pone un imprescindibile obiettivo: lo studio e l’utilizzo di materiali sostenibili, l’applicazione di principi di recupero ecologico e risparmio energetico nell’intero ciclo di vita del prodotto.
Il secondo progetto riguarda invece l’ideazione e realizzazione di un concept store per il nuovo  brand JH 1912. La linea di sportwear, pensata ad hoc da NT Majocchi per valorizzare il know-how italiano in Cina, avrà presto un grande punto vendita all’interno della galleria commerciale ‘Fortune Plaza Mall’ a Pechino e Progetto CMR si occuperà della trasposizione del brand all’interno del punto vendita e dell’allestimento di uno store che sia, allo stesso tempo, coerente con l’immagine aziendale e d’impatto per il pubblico, attraverso una pluralità di suggestioni, provenienti sia dalla varietà di prodotti esposti, sia dall’architettura stessa dell’ambiente. 
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!