Colliers REMS e Sportium in una nuova partnership

Data 27 Luglio 2020

Categorie News|eventi

progetto_cmr

COLLIERS REMS E SPORTIUM SIGLANO UNA PARTNERSHIP PER LA GESTIONE E LA PROGETTAZIONE DI NUOVI SPAZI DEDICATI ALLO SPORT

 

Promuovere la rigenerazione urbana e stimolare la coesione sociale attraverso la riqualificazione e la progettazione di nuovi spazi dedicati allo sport: è l’obiettivo comune alla base della partnership strategica che Colliers REMS – società specializzata in Real Estate Management Services, parte del network internazionale Colliers – ha siglato con  Sportium – realtà specializzata nella progettazione integrata di impianti sportivi, parte del Gruppo Progetto CMR,  già impegnata nella realizzazione del nuovo Stadio di Cagliari e con “Gli Anelli di Milano” per la progettazione del nuovo stadio di Milano, attualmente in shortlist, al vaglio dei Club AC Milan e  FC Internazionale.

L’accordo – il cui raggio d’azione si estende a livello nazionale – si articola su due ambiti di attività distinti, entrambi incentrati sulla valorizzazione delle strutture a vocazione sportiva come driver per la rigenerazione urbana e luoghi di scambio multifunzionali al servizio delle comunità. Nel dettaglio, Colliers REMS gestirà le attività di Development e Project & Construction Management per Sportium, alle quali in un secondo momento potranno affiancarsi ulteriori attività di advisory internazionale.

Da un lato, la partnership prevede l’identificazione di nuove opportunità per interpretare lo spazio pubblico e privato con la progettazione di luoghi dedicati allo sport (tra cui stadi, palazzetti dello sport, centri polisportivi …) in quanto aree a elevato impatto sociale, aggregatori di passioni e relazioni, con una centralità imprescindibile nei processi di trasformazione dei territori. Dall’altro, il connubio tra le capacità tecniche, commerciali e strategiche tipiche dell’approccio Colliers e l’avanzata esperienza progettuale maturata da Sportium, offriranno a club calcistici e associazioni sportive un servizio immobiliare completo per supportarli nel complesso percorso di riqualificazione/progettazione del loro impianto sportivo.

 

“Questo accordo ci entusiasma, in quanto permetterà di coniugare la nostra consolidata expertise nella riqualificazione urbana col know-how di Sportium nella progettazione e riqualificazione di impianti sportivi. Da sempre lo sport è promotore di coesione e valori – osserva Roberto Nicosia, CEO di Colliers International Italia e siamo convinti che i “templi” in cui praticarlo, in tutte le sue forme e declinazioni, se opportunamente ripensati, possano offrire importanti opportunità di business e crescita strategici per quartieri e comunità”.

 

Sottolinea Massimo Roj, Ad e Co-Founder di Progetto CMR: “Siamo orgogliosi di poter siglare questa partnership con Colliers: una realtà altamente qualificata e solida, con la quale condividiamo la comune vision di fare della progettazione sportiva un volano di rigenerazione urbana e sociale. Dopo l’acquisizione dello Studio De Martino, questo è un accordo che rafforza ulteriormente la mission di Sportium, ossia quella di proporre al mercato italiano un servizio innovativo ed integrato, che coniuga progettazione, realizzazione e sviluppo degli impianti sportivi, valorizzando l’efficienza – economica, ambientale e sociale di ogni iniziativa progettuale.”

 

 

Colliers International Italia

Colliers International Italia ha raggiunto un’ottima posizione nel mercato italiano grazie ad una grande flessibilità e ad un approccio altamente professionale che le permette di fornire servizi “su misura” in relazione alle specifiche esigenze dei clienti. Grazie alle due sedi di Milano e Roma e ad un vasto network di collaboratori, Colliers è in grado di offrire servizi su tutto il territorio nazionale.

Maggiori informazioni su: ColliersItaly

 

Colliers International Group

Colliers International (NASDAQ, TSX: CIGI) è una delle principali società immobiliari sia nella gestione degli investimenti sia nei servizi professionali. Con operazioni in 68 paesi, oltre 15.000 professionisti lavorano per massimizzare il valore delle proprietà immobiliari in favore di operatori del settore, proprietari e investitori. Nel 2019, i ricavi aziendali sono stati di oltre 3,0 miliardi di dollari (3,5 miliardi di dollari incluse le affiliate), con 33 miliardi di dollari di asset in gestione nel nostro segmento di gestione degli investimenti. Scopri di più su come acceleriamo il successo su corporate.colliers.com, Twitter @Colliers o LinkedIn.

 

Sportium

Sportium è una società italiana, parte del Gruppo Progetto CMR, che riunisce tutte le competenze eccellenti necessarie alla realizzazione di uno Sport&Entertainment Asset di successo. Sportium gestisce in maniera integrata tutte le fasi di Analisi, Sviluppo, Gestione e Realizzazione di un asset sportivo grazie a un team multidisciplinare di esperti nel campo della progettazione, delle ricerche di mercato, della consulenza di marketing, del retail, dell’hospitality, della finanza e del credito, nell’ottica dell’offerta di un servizio completo. Nel 2020 Sportium ha firmato l’accordo per il progetto dello Stadio di Cagliari.

 

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!