COCOON BENESSERE E SOSTENIBILITÀ DIALOGANO AL FUORISALONE

Data 14 Aprile 2013

Categorie News

Anche lusso ed eleganza possono essere sostenibili?

È la sfida lanciata da Progetto CMR per l’edizione 2013 di Fuorisalone, un’istallazione realizzata in collaborazione con HS Design che prenderà vita in una delle più prestigiose location di Tortona Design Week, cuore pulsante della settimana milanese dedicata al design.
Dal 9 al 14 aprile 2013 gli spazi del Padiglione Visconti in Via Tortona, 58 ospiteranno GOOD EMOTION, il nuovo concept della mostra espositiva HOME SPA DESIGN: un vero e proprio dialogo tra architetti e visitatori sul design emozionale e sostenibile.

Dare forma alla sostenibilità attraverso materiali e tecnologie innovative è il filo conduttore della mostra che coinvolge sei importanti progettisti e propone nuove visioni per un design, a misura d’uomo, sensibile all’ambiente e con un forte spirito sperimentale. Cocoon è il concept ideato e realizzato dall’arch. Massimo Roj: uno spazio esperienziale, un luogo dell’eleganza e della qualità in cui il benessere è protagonista assoluto.

Ma non solo.

Cocoon è anche, e soprattutto, un percorso verso la sostenibilità consapevole, un luogo in cui le emozioni e il pensiero conducono il visitatore alla riflessione del proprio ruolo sul futuro del nostro pianeta.
Ideato come un vero e proprio percorso introspettivo, Cocoon accoglie i visitatori in un viaggio sensoriale che gioca con il micro e il macro e trasmette l’urgenza di una sempre maggiore coscienza critica rispetto all’impatto dell’uomo sull’ambiente. L’ingresso in Cocoon è un vero e proprio tunnel che coinvolge il pubblico con una serie di video-proiezioni, e si apre poi in un giardino verde.

Cocoon è realizzata in un biocomposto di canapa e calce, e il messaggio che manda è inequivocabile: sì al lusso e al benessere, ma rispettando criteri di sostenibilità oggi irrinunciabili.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!