Cellia® è stata inserita nell’ADI Design Index 2022, una selezione di 248 prodotti selezionati dei migliori designer e progettisti che costituiscono la preselezione per il prossimo premio del Compasso d’Oro del 2024 che sarà completata dalle scelte del prossimo anno, presentata al Museo del Design di Milano dove è stata allestita anche la mostra.
“La presentazione dei progetti selezionati dall’ADI Design Index è da sempre l’occasione per mettere in luce l’industria italiana del design, che sempre di più ha al centro la sostenibilità, l’innovazione, la qualità e la bellezza“, ha spiegato Umberto Cabini, presidente della Fondazione ADI Collezione Compassi d’Oro.
La selezione di quest’anno è stata guidata da tre parole: libertà, sistema, qualità. Dai progetti selezionati usciranno poi quelli premiati con il prestigioso Compasso d’oro. “Abbiamo premiato il pensiero sistemico – ha spiegato Laura Traldi, del Comitato scientifico di coordinamento ADI design Index 2022.
Cellia® è un nuovo modello di facciata interattiva, interamente prefabbricata, integra in un solo modulo l’involucro, l’impianto di climatizzazione, il cablaggio e la produzione energetica, che si interfacciano in maniera semplice e diretta con l’impianto esistente. Una volta installata, Cellia consente di migliorare sensibilmente l’efficientamento energetico, ottenendo vantaggi in termini di costi e impatto ambientale.
Cellia® è stata progettata da Progetto CMR in collaborazione con Focchi, realtà industriale di Rimini specializzata nello studio di soluzioni di facciate customizzate e uniche per ogni edificio, e con Mitsubishi Electric Climatizzazione.