Autunno green: è una stagione di Awards

Data 28 Ottobre 2014

Categorie News

La stagione autunnale inizia con grandi soddisfazioni per il team di Progetto CMR e un duplice riconoscimento in campo di efficienza energetica, sostenibilità e riqualificazione edilizia.

L’edificio One Martini, sede degli uffici di Martini & Rossi, ha infatti ricevuto il Cubo d’Oro durante la premiazione Casa Clima Awards 2014, tenutasi a Bolzano lo scorso settembre e, negli stessi giorni, il progetto di ristrutturazione dell’edificio San Nicolao, in piazza Cadorna a Milano, è stato riconosciuto tra le eccellenze nelle riqualificazioni edilizie italiane ottenendo il Premio Rebuild 2014.

Il concept relativo alla facciata di One Martini sviluppa l’obiettivo di efficienza energetica come ponte tra passato e futuro, realizzandosi in una facciata a doppia pelle che integra l’architettura moderna con quella industriale storica e si esprime per valore estetico, ma anche e soprattutto per gli aspetti funzionali-sostenibili.

Design, forme geometriche pure e alta efficienza energetica sono il cuore della riqualificazione San Nicolao, ad opera di Beni Stabili su progetto dell’architetto Massimo Roj: la reinterpretazione in chiave contemporanea di uno dei palazzi storici del centro di Milano restituisce valore sia agli interni che agli esterni dell’edificio, grazie ad una facciata altamente performante e ad una configurazione flessibile e razionale degli spazi in grado di promuoverne nuova vita e nuove funzioni.

Due progetti differenti, ma guidati da un solo scopo: progettare e realizzare un’architettura che sia innovativa, di qualità e attenta all’ambiente umano e costruito. In poche parole: Less Ego More Eco.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!