1994-2024: 30 anni di Progetto CMR

Data 22 Marzo 2024

Categorie News

 

Progetto CMR, oggi fra le prime società di progettazione integrata in Italia, nel 2024 celebra 30 anni di attività con il completamento di alcuni importati progetti a Milano come il business district The Sign, con 139 lavori attivi tra commesse aggiudicate e progetti in diverse fasi di lavorazione, e 25 cantieri attivi, fra i quali il Villaggio Olimpico in Porta Romana per i giochi invernali Milano-Cortina 2026, il nuovo dipartimento di Medicina dell’università di Udine, l’Harmonic Innovation Hub di Entopan a Tiriolo (CZ), e tra quelli in programma la nuove sede del gruppo Tinexta a Roma.

Progetto CMR fa capo a Progetto CMR International, la holding delle società appartenenti al Gruppo Progetto CMRSportium, Progetto Design&Build, Bimfactory, Progetto DVA, Agevola 360, Dontstop Architettura, InFire attive nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria, del design, della realizzazione di spazi e della consulenza specialistica. Progetto CMR International si posiziona al primo posto della classifica 2023 “The Top 15 Italian Architecture Groups” di Guamari, con un fatturato di oltre 40 milioni di euro nel 2022.

Dalla sua fondazione nel 1994 a Milano, Progetto CMR è cresciuta costantemente: oggi, oltre all’headquarter in via Franco Russoli 6 a Milano, conta 7 sedi a Roma, Atene, Istanbul, Beijing, Hanoi, Jakarta. Progetto CMR è partner di EAN – European Architect Network – network internazionale di società di progettazione – e si avvale di un team multidisciplinare di oltre 200 professionisti di 20 diverse nazionalità. Con un portfolio di oltre 4.000 progetti nazionali e internazionali con oltre 40 milioni di mq costruiti, la società ha dimostrato la capacità di spaziare dal punto di vista geografico (progetti da Italia a Cina per un totale di 8 nazioni – dettaglio: Italia, Spagna, Grecia, Egitto, Turchia, Cina, Indonesia, Vietnam) della tipologia funzionale e della scala progettuale: dal masterplan agli uffici, dall’ospedale all’impianto sportivo.

Progetto CMR in questi 30 anni di attività ha operato secondo l’approccio InsideOut, metodo che mette al centro l’essere umano e il processo progettuale che soddisfa i suoi bisogni, dall’interno verso l’esterno, e che può essere applicata dalla piccola fino alla grande scala. Progetto CMR applica una progettazione integrata in cui le considerazioni di natura ambientale, sociale e di governance – ESG – sono il punto focale da cui si irradia il lavoro del progettista che recupera il suo ruolo di sociale contribuendo a dare forma con i suoi progetti alle trasformazioni che interessano la contemporaneità e che definiscono scenari futuri. Un caso su tutti, la proposta metodologica di rigenerazione urbana per il quartiere San Siro di Milano firmata Progetto CMR e donata al Comune della Città nel 2021.

Oggi Progetto CMR grazie alla specializzazione nella progettazione integrata e la costante perseguimento di innovazione tramite la ricerca, si posiziona come protagonista del settore capace di garantire un servizio di consulenza di alto profilo, che la fanno preferire da importanti nomi del mondo immobiliare e finanziario nazionale e internazionale come Krialos, Covivio, Unipol, Generali, Invimit e al contempo avere il track record per sviluppare progetti complessi dalla progettazione alla realizzazione attraverso la direzione lavori.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!