CAMERA
.

Credits: Andrea Badoni
.
CAMERA è una micro-architettura modulare immersiva ideata da Progetto CMR e realizzata da Modesign, sviluppata come sistema architettonico flessibile. Il progetto, ispirato alla forma di un obiettivo fotografico, è concepito per integrarsi con il paesaggio naturale, valorizzandone le caratteristiche senza interventi permanenti sul contesto.
.
CAMERA si configura come uno spazio essenziale che favorisce un’esperienza diretta del luogo, ponendo al centro la relazione tra persona, ambiente e osservazione. Il sistema è pensato per promuovere condizioni di pausa, riflessione e connessione con il contesto circostante attraverso un’architettura minimale, reversibile e temporanea.
.
La struttura è realizzata con moduli leggeri in legno certificato e materiali a basso impatto ambientale, progettati secondo principi di economia circolare e reversibilità. Il sistema consente montaggio e smontaggio rapidi, senza interventi permanenti sul suolo, garantendo la completa removibilità e replicabilità della struttura.
.






Credits: Andrea Badoni
.


..
Credits: Andrea Badoni




