Palazzo Portinari

Client LDC Hotels

Location Florence, FI, Italia

Land area 9,100 sqm area

progetto_cmr

A pochi passi dal Centro di Firenze, la città che più di ogni altra ha contribuito allo sviluppo dell’arte, della cultura e della scienza si scopre il complesso di Palazzo Portinari, una sorprendente “ isola “di calma e raffinatezza, un porto sicuro e protetto dal tramestio multiforme che invade gli spazi turistici.

Non esiste altro luogo, nel cuore di Firenze che, come PALAZZO PORTINARI , possa offrire il meglio dell’arte, della bellezza e del lusso.
All’interno dell’articolato complesso, quasi una città storica in miniatura, sono distribuiti armonicamente funzioni e spazi destinati ad un pubblico, riservato e colto, che è alla costante ricerca di luoghi unici dove risiedere o soggiornare al Centro stesso della cultura italiana ed europea.
Gli ambienti ed i servizi offerti da Palazzo Portinari sono rivolti a chi è in cerca di emozioni raffinate e profonde, alla ricerca della perfezione.

Il Restauro delle parti monumentali del Complesso di Palazzo Portinari, verrà eseguito nel quadro delle azioni più scrupolose mirate alla protezione degli edifici e per l’esaltazione dei rilevanti aspetti architettonici ed artistici, mentre la Ristrutturazione degli altri edifici e spazi sarà orientata al recupero di parti di edifici compromessi da interventi precedenti e con l’eliminazione di elementi posticci e di aggiunte che, se pur sanate, interferiscono con il miglior apprezzamento dei volumi di pregio storico. I volumi recuperati saranno riposizionati per ottimizzane l’utilizzo nel contesto delle nuove strategie abitative.

Nulla, nel nuovo intervento di Restauro sarà falso o artefatto, sarà tutto autentico, specificamente pensato e disegnato, unico, per soddisfare le attese degli ospiti e dei residenti e per non tradire lo spirito profondo di questa città che ha saputo riscoprire i valori più profondi dell’umanità e proiettarli poi in un futuro colmo di scoperte e meraviglie..

Di sera le magiche luci degli interni filtreranno attraverso le vetrate decorate, portando all’esterno un senso di sorpresa ed il desiderio di scoprire cosa si cela all’interno di questo Magico Palazzo.

Go to TopBack to PortfolioCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!