cultura_apici-white

Progetto CMR è una società indirizzata nella progettazione integrata fondata da Massimo Roj, Marco Ferrario e Antonella Mantica, nata nel 1994 con l’obiettivo di realizzare un’architettura sostenibileflessibile ed efficiente applicando un metodo che inizia da un’attenta analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente. La società è strutturata in tre macro settori: progetti architettura, ingegneria specializzata e progetti di interior design, che operano in modo da offrire soluzioni ad hoc: personalizzate, innovative e sempre più virate verso la sostenibilità. La sfida più grande sta nel realizzare progetti in grado di adeguarsi all’evoluzione futura e garantire la sostenibilità dei progetti.

Architettura sostenibile

O anche propriamente detta: green building, architettura bioecologica o “bioarchitettura”, progetta edifici in grado di limitare al minimo l’impatto con l’ambiente che li circonda. Più che un “ambito disciplinare”, l’architettura sostenibile è divenuta un approccio culturale che ne fa da riferimento la filosofia della “bioedilizia” nata negli anni 70 in Germania, sviluppatasi poi inglobando i principi, morali ed ecologici, dello sviluppo sostenibile. “Il futuro si può costruire solo osservando il passato, interpretandolo con strategia, creatività e cultura. Innovando, ma con ricordandosi sempre di chi siamo e da dove veniamo.”

Il fulcro dell’architettura sostenibile è incentrato sul benessere degli abitanti, inteso come lo stato psicofisico in cui concorre la salute e la cura dell’ambiente in cui viviamo. In questa visione l’edificio non è un oggetto a sé stante, slegato dal contesto che lo circonda, ma parte di un sistema interattivo e dinamico in simbiosi con gli elementi naturali: terra, acqua, vento, sole, vegetazione e sociali come basamenti del progetto.

Progetto CMR, membro dell’EAN (European Architect Network), ha sede centrale a Milano e dispone di uffici in diverse città nel mondo: Roma, Atene, Bahrain, Chennai, Istanbul, Jakarta, Pechino, Praga, Singapore e Tianjin.

Grazie ad un approccio multidisciplinare siamo in grado di offrire consulenze specialistiche e prestazioni professionali complete per una progettazione integrata. Scopri gli architetti milano e il team di progetto CMR e tutti i contatti delle nostre sedi.

Progettare vuol dire rendere reale un’idea, dare forma a qualcosa che ancora non esiste e che sarà in grado di influenzare la vita dell’uomo che ci si relazionerà.

Massimo Roj

Go to TopCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!