Massimo Roj partecipa a The Green Life. La natura entra in Rinascente

Data 5 Aprile 2018

Categorie News

progetto_cmr

In occasione dell’evento The Green Life, promosso dal 27 marzo al 18 aprile da Rinascente Milano, Massimo Roj è invitato a parlare nell’educational talk organizzato da Vannucci Piante in programma per martedì 10 aprile.

 

Per la durata di tre settimane Rinascente Milano crea un’oasi di verde nel cuore della città grazie all’evento The Green Life. Il bisogno di circondarsi di verde cresce ogni giorno, insieme alla sensibilità verso i temi ambientali. L’obiettivo di Rinascente è quindi quello di contribuire a rendere la città più bella e più vivibile per tutti coloro che la abitano o vi transitano ogni giorno.

Massimo Roj è invitato per l’occasione da Vannucci Piante – tra i più grandi vivai d’Europa e partner dell’iniziativa – a parlare di sostenibilità in architettura nell’educational talk di martedì 10 aprile (dalle 18.00).

 

Progetto illustrato nel talk sarà Oxygen Eco-Tower, la torre residenziale ideata da Progetto CMR e pensata per essere un’icona del Made in Italy nel mondo.

Oxygen Eco-Tower nasce dal concept di un fiore che cresce verso l’alto, una geometria organica che, attraverso un disegno architettonico raffinato, si trasforma in un progetto unico sul piano dell’esperienza: l’uomo e l’ambiente in simbiosi, uno spazio vivo, in trasformazione, un edificio capace di svilupparsi in altezza e accompagnare il benessere dell’uomo in armonia con la natura.

Nel 2015 Oxygen Eco-Tower ha ricevuto il “People’s Choice Award”, come migliore tra i 40 progetti di provenienza mondiale in concorso al MIPIM.

 

Martedì 10 aprile, dalle 18.00
Oxygen Eco Tower.
Con l’arch Massimo Roj, Progetto CMR

(Rinascente Milano, piazza Duomo, piano -1, Design Supermarket, Bar della Rina)

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!