Lavori quasi ultimati per Duao Art Museum a Ningbo

Data 18 Maggio 2016

Categorie News

progetto_cmr
Ad un anno dall’inizio della progettazione, sono quasi conclusi i lavori del Ningbo Duao Art Museum: l’edificio disegnato da Progetto CMR aprirà ufficialmente i battenti il prossimo luglio.
Il Duao Art Museum nasce dalla forte volontà del cliente di dare vita a un luogo che generasse creatività e cultura, un centro di scambio di idee per artisti e intellettuali dove ospitare mostre di alto livello, collezioni personali ed eventi culturali tematici. L’edificio sorge su un’area dov’era un tempo situato un granaio dell’esercito e, di fatti, il tema del cibo e del nutrimento sono stati i filoni principali dell’idea progettuale: trasformare un luogo utilizzato per conservare il grano, cibo per il corpo, ad un luogo dove conservare e condividere arte, cibo per la mente.
Progetto CMR si è occupata sia della progettazione architettonica che degli interni dell’edificio, che conta una SLP totale di 2.700 mq distribuita su 3 piani. Il museo/galleria è situato poco fuori Ningbo, popolosa città sulla costa centro-orientale cinese, immerso in una splendida area verde circondata da montagne e campi coltivati. Dal punto di vista architettonico, l’edificio è strutturato in sette “ali”, che si originano tutte dal nucleo centrale, e poggia su un podio verde rialzato, permettendo al visitatore di godere appieno di tutte le visuali possibili sull’ambiente naturale circostante. I tre piani ospiteranno un’area espositiva principale, un’area eventi e concerti, un cortile interno e stanze private.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!